AMAZON E LO SPACCIO DEL LIBRO

Un mondo nascosto

Vi chiederete come è possibile avere libri gratis da leggere, io tramite Amazon e lo spaccio del libro ci sono riuscita! Immagino vogliate sapere come. ma andiamo per gradi. Quando parlo di libri che ci piovono dal cielo non parlo di quelli che ci vengono regalati per il compleanno o per Natale o in ricorrenze particolari. Oppure quando si è particolarmente fortunati e si trova davanti la scuola una macchina con il porta bagagli aperto e con tanti libri dentro, per giunta nuovi, che vengono regalati perché non interessano, o semplicemente perché non sono graditi. Che poi mi chiedo come si possa fare un delitto del genere! Io non darei mai via i miei libri, sono miei! 

È anche difficile che li presti, perché sono gelosa! Ogni tanto lo faccio ma solo con chi so che li tratta con la stessa cura con cui li tratto io: con rispetto e dedizione. Con i libri non si scherza, sono i nostri migliori amici di avventura!

Ebbene, come potremmo dunque avere tanta fortuna e trovare libri gratis che possiamo leggere senza spendere un centesimo? Perché per quanto possiamo amare la lettura, i libri, il loro profumo, è comunque dispendioso! Ci sono libri di autori che io adoro a cui ho voltato le spalle proprio perché il loro prezzo era troppo elevato, ho aspettato che uscisse in una edizione più economica oppure che diventasse un po’ più vecchio e quindi si abbassasse il prezzo per averlo. Non sempre ci possiamo permettere di compiere una piccola follia, talvolta decidiamo di soprassedere per un bene superiore! 

Amazon e lo spaccio del libro: il lettore e-reader!

Il problema in parte si risolve acquistando l’avventura che ci piace, con cui vorremmo trascorrere il nostro tempo libero in totale relax in e-book. Lo so che il fascino del libro cartaceo non tramonta mai, tuttavia le nostre tasche ci guadagno. Cerchiamo quindi di farci piacere un libro elettronico quando vorremmo solo voltare le pagine, usare un biglietto consumato come segna libro e inebriarci del piacevole odore che emana la carta! Potremmo sembrare dei pazzi, lo so. Chi è malato come me per la lettura alla fine è dovuto scendere a compromessi e saziare quella fame di libri con un lettore e-reader, dato che il costo di un libro elettronico è molto basso. Io ad esempio ci sono riuscita!

Come risolvere il problema

Con il lettore Kindle, come quello che ho io, il problema è risolto solo in parte perché ancora compriamo un servizio che aneliamo disperatamente! Tuttavia vi suggerisco di farvi un bel giretto su Amazon, digitate libri gratis, e vi accorgerete che verrà fuori un mondo del tutto sconosciuto a cui attingere con costanza!

Non sto parlando del Kindle Unlimited, poiché anche lui prevede una forma di pagamento.

Se sia una magia o meno io questo non lo so, ma l’azienda più fortunata del momento può permettersi il lusso di fare anche questo: fare offerte lampo ove è possibile avere dei libri totalmente gratis, ma attenzione non durano per sempre! 

Ogni giorno è possibile trovare una moltitudine di storie che possiamo quindi acquistare con un semplice click, ovviamente in forma del tutto gratuita. 

La parola “gratis” è musica per le mie orecchie e una volta fatto l’acquisto a costo zero, il romanzo sarà scaricato direttamente sul dispositivo.

Sapete quanti libri sono riuscita a scaricare in questo modo? Più di 400! Ovviamente non tutti in un giorno, è stato un processo molto lungo, direi piuttosto duraturo nel tempo. Molti di quei libri li ho letti. Altri attendono ancora di esserlo.

Il gruppo WhatsApp “lo spaccio del libro

Sono sicura che vi starete chiedendo come io abbia potuto fare tutto da sola! Semplice, ho avuto un grande aiuto! Da chi? Dal mio gruppo su WhatsApp! C’è chi ha il gruppo per la scuola dei propri figli, e su questo devo mettere una spunta. C’è chi ha il gruppo dello sport dei figli, anche qui devo mettere una spunta! O per il gruppo della palestra, qui invece passo. Poi c’è chi ha il gruppo dei colleghi di lavoro, anche qui passo perché lavoro da sola! E poi c’è il mio gruppo WhatsApp il cui nome è “Lo spaccio del libro” dove con le mie amiche di cui inserisco solo i nickname GG che sta per Grande Guru e MM che sta per il suo nome e cognome e MP che sarebbe il mio, dove ci scambiamo i link dei libri Amazon gratis che poi leggiamo. Per questo Amazon e lo spaccio del libro per me sono come Babbo Natale

Non facciamo solo questo! Spesso ci scambiamo informazioni sui  libri da non leggere perché noiosi, oppure quelli da leggere subito, li commentiamo, ne evidenziamo farsi che ci hanno colpito, ne discutiamo davanti ad un bel caffè (clicca sul titolo dell’articolo per saperne di più “Un caffè con le amiche” ) e poi parliamo di serie TV e molto altro, se non riusciamo ad incontrarci talvolta andiamo avanti a parlare inviandoci una moltitudine di messaggi. 

Amazon e lo Spaccio del libro: chi fa cosa!

Il lavoro sporco lo fa principalmente GG, riesce a trovare di tutto. Ogni nostra richiesta viene esaudita e se non rientra negli standard dei libri gratis mettiamo quel libro nella lista dei desideri in attesa che prima o poi il nostro caro amico Amazon faccia la magia

GG tra le mille cose che fa nella sua vita di tutti i giorni riesce a controllare quotidianamente la nostra lista dei desideri, o se ci sono offerte gratis da non perdere! Anche quando MM scova qualcosa di interessante posta il link nel nostro gruppo e ci affrettiamo a non perdere l’occasione di ottenere un altro libro nella nostra bacheca. 

Quella meno attiva in questo senso sono io, ma tra di noi non è un problema funziona così! Siamo riuscire a leggere serie che ci sarebbero costate una fortuna se le avessimo dovute acquistare tutte. 

Ci son giorni in cui riusciamo a scaricare sette o otto e-book, e periodi in cui rimaniamo a bocca asciutta. Comunque vada è un successo!

Anche voi vi comportate così e se non lo fate, cosa aspettate?

ScriviloConLeParole

6 pensieri su “AMAZON E LO SPACCIO DEL LIBRO

  1. Ecco qui finalmente un blog dove mi riconosco in pieno, hai presente l’individuo che entra in libreria anche solo per annusare il profumo della carta stampata dei libri perché ti proietta in un mondo che tu ami immensamente, ecco io sono quell’individuo.
    Purtroppo però concordo con te che per chi come noi legge tantissimo bisogna scendere a compromessi con le proprie finanze e quindi almeno io cerco di alternare il cartaceo all’e-book, credo più o meno come fai tu .
    Complimenti per la trovata dello spaccio del libro, certo avere delle persone con cui condividere questa passione e scovare nuovi libri da leggere gratis è meraviglioso e credo che quello sia uno dei gruppi WhatsApp se non l’unico che vada la pena consultare continuamente per il resto tutto può attendere ma i libri ….sono tutta un’altra storia buona serata 

  2. Wow bellissimo, è una fantastica idea poter avere molti libri da scaricare. Brava mi farebbe molto piacere se tu mi inviassi l’elenco dei libri che hai scritto così posso iniziare a leggerne qlcno. Grazie e ciao ❤❤❤

  3. Interessante iniziativa! Il kindle non ce l’ho ancora perché ho ancora molti libri vecchi e nuovi in attesa di essere letti. Ci vuole tempo e volontà sì ma, soprattutto, mente libera per aprirsi alla lettura, al racconto e al trasporto leggero.. comunque, trovo utile lo scambio di idee in un gruppo appassionato!

lascia qui il tuo commento