VERONICA MARS

Ero annoiata e ho cominciato a fare zapping sulle piattaforme che ho a disposizione e su Prime Video ho trovato una delle mie serie preferite. La vidi in televisione aspettando le puntate, giorno dopo giorno. Non c’ho pensato nemmeno un secondo e ho cliccato sul pulsante avvia. Subito è partita la sigla di “Veronica Mars”, la leggendaria detective a cui nulla sfuggiva, che risolveva un caso dopo l’altro, la cui intelligenza sopraffine metteva in soggezione chiunque!

Quattro le stagioni in cui Veronica è riuscita a far valere la sua spiccata intelligenza, sagacia, intraprendenza. Mi è molto dispiaciuto quando, all’epoca, decisero di chiudere la serie. In effetti la terza stagione ci lasciava appesi circa le vicende della nostra eroina. Partì una petizione per salvare lo show, la produzione riuscì a spuntarla realizzando prima un film dal titolo “Veronica Mars – the movie” e poi la stagione quattro, dando a noi fans la possibilità di chiudere il cerchio sull’agognato epilogo.

Veronica Mars: la trama

Nella prima stagione Veronica (Kristen Bell) è una studentessa alla Neptune high school. Non è una ragazza socievole, ha una media scolastica molto alta e aiuta suo padre Keith (Enrico Colantoni) alle investigazioni Mars. Veronica ha un unico scopo nella vita: trovare l’assassino della sua migliore amica Lily (Amanda Seyfried), la cui morte nasconde una serie di misteri e intrighi che vedono come protagonisti coloro che le stavano più vicino: suo fratello Duncan (Teddy Dunn), che era anche il fidanzatino di Veronica, i genitori di Lily, il fidanzato ufficiale Logan (Jason Doring) e una serie di altre persone che la ragazza frequentava di nascosto!

E mentre indaga sulla morte della sua migliore amica, Veronica risolve diversi casi sia nell’ambiente scolastico che nel quotidiano. Stringe nuove amicizie: con Wallace (Percy Daggs III), Mac (Tina Majorino) e Weevil (Francis Capra). Si innamora di Logan, il ragazzo della sua migliore amica, per poi ritrovarsi di nuovo tra le braccia del suo ex!

Veronica Mars Prima Stagione

Seconda stagione

Veronica continua con le sue indagini e questa volta la portano a scoprire una serie di eventi che segnano, anche questa volta, la sua vita. Il suo legame con Mec si fortifica. Il suo ragazzo è di nuovo Duncan, il suo primo amore. Purtroppo è costretta a rinunciare a lui quando scoprono che l’ex ragazza di Duncan, l’unica superstite dell’incidente nello scuolabus, era rimasta incinta quando si frequentavano e per non lasciare la nascitura in mano dei genitori di Meg (Alona Tal), Duncan decide di scappare con la piccola. È Veronica che lo aiuterà nell’ardua impresa.

Durante la festa per il suo ultimo ballo, Logan, forse un po’ ubriaco, confida a Veronica come la loro storia sia “epica”: loro due contro il mondo, una storia che dura per anni, conquista continenti, rovina vite, compie massacri. Veronica si sente sopraffatta e gli risponde che se il loro fosse vero amore non sarebbe così complicato! Lui ribatte che se tutto filasse liscio, nessuno scriverebbe canzoni d’amore!

Veronica Mars Seconda Stagione

Veronica Mars: Terza Stagione

Finalmente Veronica è al college, alla Herst di Neptune. Nonostante abbia deciso di essere solo una normale ragazza che si vive il college come le altre, al fianco di Logan il ragazzo di cui è innamorata, il destino da detective la ributta dentro al caos delle investigazioni. È così che incontra Fiz (Chris Lowell) ed è così che solo dopo pochi giorni di college la sua famigerata fama comincia a metterla subito nei guai. Ben presto diventa la ragazza più odiata del campus, come se non ci fosse abituata.

Svelare segreti, mostrare la verità, smascherare crimini di qualsiasi genere essi siano resta sempre il suo istinto primordiale. E mentre indaga sui vari casi in cui si immerge, la sua storia con Logan naufraga.  

Veronica Mars Terza Stagione

Veronica Mars The movie

La ragazza torna a Neptune per aiutare Logan, il suo più grande amore, che sembra essersi infilato in un guaio bello grosso. Non lo sente da anni. La sua vita è a New York con Fiz, sta per diventare avvocato in un importante studio della città. Solo che quando il telefono squilla e dall’altra parte risuona la voce inconfondibile di Logan, ributtarsi in quel caos è stato un tutt’uno! Senza pensarci troppo parte per tornare a casa, dove ancora vive suo padre e i suoi due più grandi amici: Mac e Wallace. Ad attendere Veronica all’aeroporto c’è un Logan completamente diverso, vestito con la sua perfetta divisa e con quello sguardo che le è mancato più di quanto immaginasse.

Non appena arriva si mette subito all’opera. Logan è accusato di omicidio e lei deve necessariamente scagionare il suo ex ragazzo. Lo conosce fin troppo bene, anche se in apparenza possa sembrare un ragazzaccio, non sarebbe mai in grado di fare del male a qualcuno che ama.

Veronica Mars The Movie

Veronica Mars: segreti svelati

Tanti segreti escono a galla, Veronica non ha perso il suo smalto, solo che rischia di essere risucchiata da una vita che aveva deciso di lasciarsi alle spalle. Riuscirà a risolvere il caso? Riuscirà a salvare l’uomo che ha capito di amare ancora? Come andrà a finire con Logan, rispetteranno una certa distanza, salvando almeno la loro amicizia, o si lasceranno andare ai loro sentimenti repressi per troppi anni?

La nuova stagione

Ho scoperto da poco che è uscita una nuova e inedita stagione, la quarta, della fortunata serie che ha spopolato. Dovrebbe essere l’ultima, ma chi può dirlo con certezza? Con il film si doveva chiudere il cerchio eppure, per fortuna sono riusciti a trovare un modo per andare ancora avanti! La storia parte da cinque anni dopo gli avvenimenti del film. Sto cercando un modo per poterla vedere, sono molto curiosa di scoprire cosa accade alla nostra super detective, e anche di sapere come procede la sua love story con Logan,  ora che sono due adulti responsabili! Quindi buona visione… a me!

Veronica Mars Quarta Stagione

ScriviloConLeParole

lascia qui il tuo commento