UN AMORE PROIBITO

La storia narra l’amore di due anime affini che si trovano in un momento della loro vita in cui pensare all’amore è rischioso, così come pensare di avere una relazione seria. Eppure l’amore trova sempre la sua strada, quando meno te lo aspetti. “Un amore proibito” di Annie J. Rose, ci conduce verso sentieri che di proibito non hanno nulla se non un desiderio che va assecondato, un amore che va coltivato e un futuro che va vissuto!

Un amore proibito: la trama

Hollie sta per iniziare un master di specializzazione. Ha tutta l’estate per divertirsi con i suoi amici e vuole trovare un lavoro per risparmiare un po’ soldi. Suo fratello Dex le propone di andare a fare la tata a Richie, il figlio del suo migliore amico Christian, che Hollie non vede da moltissimo tempo e di cui era segretamente innamorata. Lei lo ha sempre sognato e desiderato. È impossibile per lei stargli alla larga. Ignorare l’attrazione, quando l’unica cosa che vuole è baciarlo e soffermarsi ad accarezzare quel corpo muscoloso e prestante.  

Hollie: mi ricordai del modo in cui le sue dita avevano sfiorato le mie mentre mi consegnava la chiave di casa. Tre cose mi avevano colpita contemporaneamente. La prima era stata il brivido di desiderio che aveva attraversato il mio corpo. Lo volevo. La seconda erano state le sue lunghe dita, come quelle di un pianista. Potevo solo immaginare cosa avrebbe potuto farmi con quelle dita. La terza cosa era stata il fatto che avrei vissuto lì per l’estate.

Un amore proibito: Il sexy professore

Christian avrà con sé Richie per tutta l’estate: l’ex moglie sarà impegnata con un lavoro nel sud-est asiatico. Christian è un tipo super sexy, era un secchione quando era un adolescente. Adesso Christian è un professore e un papà single e sta per diventare il datore di lavoro della sorellina del suo migliore amico. Spera proprio di riuscire a non incasinare niente, in fondo cosa potrebbe andare storto? Non vede Hollie da molto tempo, sarà la solita ragazzina sbarazzina!

Al primo sguardo Christian capisce che è pericoloso anche solo starle accanto! Sarà faticoso vivere con lei per tutta l’estate cercando di respingere il desiderio che percepisce nei suoi confronti in ogni maledetto momento!

Christian: Ma ancora avevo difficoltà a concentrarmi. Continuavo a ritrovarmi a pensare a Hollie. Il suo sorriso, il suo aspetto assonnato in modo adorabile quando era entrata in cucina quella mattina, il modo in cui aveva tenuto la mano di Richie e l’aveva ascoltato chiacchierare mentre lo portava di sopra. Maledissi me stesso. Era qui da meno di un giorno e già mi stavo prendendo una cotta per lei. Sapevo che dovevo smetterla con quei pensieri, e in fretta.

Love is… due perfetti innamorati

Entrambi dovrebbero rimanere professionali e concentrarsi sul loro lavoro senza divagare con la mente su certi aspetti sconci che potrebbero ricambiare l’uno all’altra. Si sono desiderati per troppo tempo a vicenda e forse la situazione che si è creata potrebbe essere l’unica possibilità che hanno per realizzare le loro fantasie. Oltre all’aspetto lavorativo potrebbero entrambi godere di una bollente avventura estiva… sempre che ne siano in grado senza farsi del male.

Un amore proibito: l’amore non ha età

L’età ha sempre messo in discussione parecchie relazioni. Tra i protagonisti è un problema. Quando ci si innamora non si può e non si deve considerare l’amore in base a un numero. Si può amare a qualsiasi età. Non esiste distanza più grande quando si dà importanza all’età di una persona, d’altra parte si dice che l’amore non ha età e non dovrebbe conoscere il pregiudizio verso una donna che si innamora di un uomo più giovane e viceversa.

Chirstian: ero attratto da lei come una falena dalla fiamma, i miei piedi si muovevano sul pavimento senza che la mia mente cosciente potesse controllarli. La raggiunsi, afferrandole i fianchi, e una volta toccata fu come se non potessi lasciarla andare. Cominciò con un semplice bacio, con le nostre labbra che si sfiorarono dolcemente. Hollie emise un lieve sospiro di piacere e si avvicinò a me, le sue curve premute contro il mio corpo. La avvolsi nelle mie braccia e lei aprì la bocca, invitandomi a entrare.

Un amore proibito: L’amore protettivo di un fratello

Dex cosa potrebbe pensare di una ipotetica relazione tra il suo migliore amico e la sua dolce sorellina? Dex vede la sua sorellina ancora come una bambina e sente il bisogno di proteggerla dal lupo cattivo. Ma Dex è anche il migliore amico di Christian, colui che lo ha visto cadere tante volte, colui che gli ha teso una mano per rialzarsi da quelle terribili cadute.

Non può voltare le spalle a sua sorella perché si è invaghita del suo migliore amico. Non vuole chiudere un’amicizia perché il suo migliore amico si è innamorato di sua sorella! Quindi? Come si comporterà Dex in proposito? Resterà il migliore amico per Christian? Rimarrà il miglior fratello di sempre per Hollie? O ne resterà fuori?

Un amore proibito: le avventure estive

Nel romanzo i protagonisti parlano spesso di “avventura estiva”. Non c’è cosa più bella di un’avventura estiva, delle emozioni che ti fa provare quando ci sei dentro. Di come ti faccia sentire quando la vivi: il desiderio che cresce, la pelle che si increspa al tocco, i pensieri impuri che coinvolgono anima e corpo. È sensazionale vivere la magia di un momento in cui tutto è assolutamente perfetto! Anche il ricordo rimescola le emozioni provate: ogni volta che penserai al luogo, alla persona, al momento tutto riemergerà, la felicità, l’euforia, ma anche la malinconia di un tempo andato.

È bello costruire ricordi di questo tipo, perché contribuiscono alla nostra crescita personale. Più ne costruisci, più la vita migliora e si arricchisce di tante esperienze che fanno di te una persona aperta a ogni tipo di avventura.

Hollie: Se ero su una strada ero contenta che lui fosse precipitato proprio nel mezzo del mio percorso. E se non era una strada, beh, ero contenta che il caso avesse cospirato per farci finire qui.

Un amore proibito: la famiglia di oggi

Il concetto di famiglia oggi è uno di quelli che non solo si è evoluto con i tempi che corrono, ma è in continua espansione e prende tante strade diverse. Vive talvolta ruoli complicati con trame fitte e intricate, tuttavia si poggia sempre sugli stessi valori: amore, rispetto, fiducia! Questo vuol dire far parte di una famiglia. Ma che cos’è davvero una famiglia in questi tempi così diversi da ieri, dove la famiglia appariva semplice?

Credo che oggi la parola famiglia voglia dire tante cose, soprattutto che sentirsi in famiglia non è dove sta una casa piena di persone con cui hai un legame di sangue! Famiglia significa essere parte integrante di qualcosa, famiglia non è una casa, ma è sentirsi a casa con qualcuno di speciale che rende la tua vita più bella nonostante le difficolta e gli ostacoli da superare, perché la strada di casa si trova sempre quando hai una famiglia accanto!

L’idea che la vita sia un viaggio è quasi universale, ma l’idea che ci sia un viaggio specifico che si adatta a tutti, e un percorso specifico su cui ti trovi e da cui non puoi deviare? La odio. Pensa a tutte le porte che stai chiudendo, pensando che la tua vita può andare in un solo modo… Puoi adattarti ai cambiamenti e continuare a lavorare verso un obiettivo, ma dovresti comunque mantenerti aperta ad altre opportunità. Potrebbero sorprenderti.

Tante cose tutte insieme

Non è l’età che può compromettere una relazione, né la lontananza o qualsiasi altra cosa. Non è facile creare un legame stabile e duraturo. Amare è sempre molto complicato quando a complicare le nostre vite siamo proprio noi stessi. Compromessi e collaborazione, ecco di cosa è fatta una relazione duratura, oltre all’amore per farla funzionare. È un insieme di tante cose tutte insieme, costruita sull’impegno da ambo le parti, è solo così che amare diventa facile!

ScriviloConLeParole

lascia qui il tuo commento