EMOZIONI SU SCHERMO

Ci sono diversi film che ho avuto modo di vedere in questo periodo e che mi sento di consigliare. Film che mi hanno colpito, che mi hanno commosso, anche impressionato, che mi hanno toccato nel profondo, qualcuno mi ha addirittura turbato. Sono delle pellicole interessanti che danno diversi spunti di riflessione. Sono delle vere e proprie “emozioni su schermo” da cui farci affascinare. Alcuni di loro sono tratti dagli omonimi romanzi, che non sono riuscita a leggere, ma che vale la pena di guardare

Emozioni su schermo: Il diario segreto di Noel – Netflix

Jack Turner (Justin Hartley), autore di bestseller, apprende la terribile notizia della morte della madre, con la quale non aveva rapporti da tempo. Decide di tornare a casa a Natale per sistemare l’eredità che la donna gli ha lasciato. Trova un diario il cui contenuto nasconde segreti del passato e quando alla porta compare una donna, Rachel (Barrett Doss), insieme intraprendono un viaggio sul viale dei ricordi, per la maggior parte spiacevoli, che li porterà a guardarsi dentro e a capire come vivere questa vita che ha tolto a entrambi molto, ma che può ancora dargli tanto.

È una bella commedia romantica (Com-Rom) da guardare con le luci dell’albero accese, sotto le festività natalizie sarebbe meglio, tuttavia mi ci sono imbattuta adesso. La storia è toccante e coraggiosa, una storia di rinascita e riconciliazione. I protagonisti hanno saputo affrontare i loro limiti per cercare di passare oltre. Sono riusciti a farlo aiutandosi l’un l’altra e nel mentre si sono innamorati, cosa c’è di più romantico? 

Jack e Rachel

All my life – Prime Video

Solomon (Harry Shum Jr) e la sua fidanzata Jennifer (Jessica Rothe) ricevono una notizia devastante quando gli viene diagnosticato un cancro al fegato. Con il tempo che stringe, i loro amici e le loro famiglie escogitano un piano per aiutarli a realizzare il matrimonio dei loro sogni. Questa storia è tratta da una storia vera.

Il film è stupendo, struggente. Lascia un grande magone allo stomaco, è una storia romantica seppur molto triste, che lascia turbamento sia nel cuore che nella mente. Come si può accettare la dipartita di qualcuno che si ama e che ha ancora una vita intera da vivere davanti a sé. È inconcepibile! La trama ritrae storie di vita reale, può essere doloroso e particolarmente arduo sopravvivere a determinati episodi traumatici la cui sofferenza indeboliscono il cuore e la ragione.

Solomon e Jennifer

Emozioni su schermo: Merry me – Prime Video

Una stella del pop, Kat Valdez (Jennifer Lopez), scopre che il suo fidanzato Bastian, una rockstar altrettanto nota al pubblico, la tradisce poco prima del suo grande matrimonio. Per alimentare attorno a loro le chiacchere e far balzare agli onori delle cronache l’evento, hanno deciso di celebrare presso il Madison Square Garden le nozze, lì dove un esercito di fan li attende. In quel momento, Kat delusa dal fallimento della sua relazione, prende una decisione del tutto insensata, così decide di sposare un completo estraneo del pubblico, Charlie (Owen Wilson), ignaro che questo potrebbe unire le loro vite per sempre.

È una delle Com Rom più romantiche degli ultimi tempi. Mi è piaciuta tantissimo, leggera, coinvolgente e con un bel lieto fine. Ha tutto quello che deve avere una commedia romantica per fare successo.

Kat e Charlie

Emozioni su schermo: Rosso bianco e sangue blu – Prime Video

Alex (Taylor Zakhar Perez), figlio del Presidente degli Stati Uniti, e Henry (Nicholas Galitzine), Principe in linea di successione al trono del Regno Unito, sono  belli, intelligenti e carismatici. Nemici giurati, da anni ormai si sfidano a colpi di popolarità dalle copertine dei giornali di tutto il mondo. Insieme si mettono nei guai, creando una crisi di immagine internazionale. I due, nonostante siano grandi rivali, sono costretti a fingere di essere amici per il bene dei loro Paesi. Frequentandosi, chimica e attrazione che farà di loro due amanti clandestini.

La storia è tratta dall’omonimo romanzo di Casey McQuiston. L’amore è amore e non dovrebbe conoscere nessun tipo di discriminazione in base a un diverso orientamento religioso, politico o sessuale. Ci si innamora dell’anima di una persona. È un film che, personalmente, ho adorato e confesso di averlo rivisto più volte.  I due personaggi sono due anime affini che riescono a trovale il loro posto nel mondo solo restando insieme. Il loro è un percorso tutto in salita, pieno di pregiudizi. Mi dispiace constatare che, ancora oggi, non siamo in grado di accettare la diversità. Intanto resto in attesa del sequel.

Alex e Henry

The idea of you – Prime video

La storia è tratta dall’omonimo romanzo di Robinne Lee, da pochissimo uscito sulla piattaforma: un grande successo! Solène (Anne Hathaway), una madre single quarantenne inizia un’inaspettata storia d’amore col ventiquattrenne Hayes Campbell (Nicholas Galitzine), cantante degli August Moon, la boy band più sexy del mondo.

È una storia d’amore bella e romantica, molto tenera! Purtroppo i pregiudizi causati della differenza d’età  tra i due non permette loro di vivere la relazione con serenità. Mi pongo alcuni quesiti: per quale motivo una donna di 40 anni non può innamorarsi di un uomo più giovane senza essere vessata, criticata, mal giudicata? Perché, a situazione inversa, non subisce lo stesso scalpore? Cosa porta l’essere umano a perseguitare, vessare e stalkerare una persona popolare, calpestando la sua privacy? Siamo esseri umani in caduta libera verso un’oscurità che non ci permette di rimanere lucidi e obiettivi.

Solene e Hayes

Emozioni su schermo: Love again – Prime Video

L’illustratrice per bambini Mira Ray (Priyanca Chopra), alle prese con la tragica perdita del suo fidanzato John, cerca di alleviare il dolore inviando messaggi romantici al suo vecchio numero di cellulare, senza sapere che il numero è stato riassegnato al nuovo telefono di lavoro di Rob Burns (Sam Heughan), un giornalista e critico musicale che rimane affascinato dall’onestà nei suoi meravigliosi testi confessionali. Quando gli viene assegnato il compito di scrivere un profilo della cantante Céline Dion, Rob Burns chiede il suo aiuto per capire come incontrare Mira di persona e conquistare il suo cuore.

Mira e Rob

Toccante, commovente, doloroso, tuttavia parla anche di rinascita, di come una persona dopo una grande sofferenza possa riuscire a ricostruire la propria vita e ad aprirsi di nuovo all’amore. Anche in questa intensa Com-Rom, i protagonisti devono riuscire a vincere la loro guerra interiore contro i loro demoni  e superare ostacoli che gli impediscono di vedere oltre quello che sono. Ma ci riescono, perché l’amore vince sempre!

ScriviloConLeParole

lascia qui il tuo commento