CHI SONO

MONICA P.

Sono nata e cresciuta a Roma dove, fin da piccola ho coltivato la passione per la lettura prima e per la scrittura dopo, oppure per la scrittura prima e la lettura dopo! Le due cose nella mia vita  sono andate sempre di pari passo! 

Ho frequentato L’I.S.E.F., lo sport è la mia passione, come lo è viaggiare e fotografare il mondo.

Adesso vivo poco fuori la città con la mia famiglia. 

Le mie letture preferite sono la narrativa rosa e new adult, mi piacciono molto i romanzi gialli  e psicologici con la trama inquietante. Sono da sempre affascinata dalla vera storia sulla vita di Gesù e dai trattati sulla terapia regressiva alle vite passate.

Tra gli autori che prediligo si annoverano: Nicholas Sparks, Stefanie Mayer, Jessica Sorensen, Anna Premoli, Brian Weiss, Guillame Musso,  e possono solo aumentare!

Adoro il genere fantasy, quindi le storie sui vampiri, i lupi mannari, gli angeli e i demoni, gli zombie, insomma tutto quello che riguarda il soprannaturale.

Sono una grande appassionata di serie TV, le mie preferite:  Supernatural, Shadowhunters, Lucifer, Strangers Things e molte altre tra cui Suits, Sense8, La casa di carta, Sons of Anarchy e The last kingdom, tanto per citarne alcune. Mi piacciono molto anche le trasposizioni cinematografiche basate su romanzi.

La mia città preferita è Praga! Visitando in lungo e in largo le capitali Europee,  resto fedele alla sua bellezza incantata, se potessi ci soggiornerei tutti gli anni almeno per due o tre giorni.

Il rosso è il colore che amo per eccellenza. Sono innamorata dell’amore e quindi il rosso rappresenta il mio temperamento passionale. Tuttavia non lo indosso mai, non mi ci sento a mio agio!

La fotografia rientra tra quelle che sono le mie passioni, amo le foto in bianco e nero e color seppia.

Ho collaborato con www.recensionilibri.org e www.idealibro.com come redattrice. 

Attualmente collaboro con l’associazione Luce dell’Arte.

Se siete curiosi di leggere le mie storie andate a dare uno sguardo alla pagina dedicata ai miei romanzi!

BIOGRAFIA

Nel 2014 pubblico la mia prima opera dal titolo “Rose rosso scarlatto”, serie Sogni e Rose 1, con la Aracne Editrice, e nel 2021 ripubblico lo stesso aggiornato e modificato con Amazon self-publishing.

Alla fine del 2014 pubblico anche Ricette d’Amore (solo in formato e-book) edito da Babylon Café Editing che nel 2016 viene ripubblicato con Amazon self-publishing prendendo il titolo Love Instruictions: 11 ricette speciali per trovare l’amore. Nel 2017 l’aforisma “Ama…l’amore è quanto di più bello si possa provare nella vita anche se fa stare male”, viene selezionato per una delle pagine dell’agenda “Book Pusher” edita dalla casa editrice Giulio Perrone.

Nel 2015 pubblico Rose giallo ambrato, sequel di Rose rosso scarlatto, serie Sogni e Rose 2, con la Europa Edizioni. Nello stesso anno il romanzo si classifica al primo posto alla terza edizione del premio di narrativa teatro e poesia “Il buon riso fa buon sangue”  sez. D organizzato dall’associazione Luce dell’Arte. Nel 2021 ripubblico la versione aggiornata e modificata con Amazon self-publishing.

Nel 2018 pubblico il capito finale (serie Sogni e Rose 3) Rose bianco perlato con Amazon self-publishing e nello stesso anno il romanzo viene premiato con una menzione speciale alla 5 edizione  sez. B narrativa dell’ Ass. Luce dell’Arte. Nel 2021 ripubblico la versione modificata e aggiornata.

Nel 2020 il romanzo inedito (di prossima pubblicazione) dal titolo “A due passi da te” vince il premio critica del concorso letterario organizzato dall’ Ass. Luce dell’Arte intitolato “La forza dei sentimenti”.

Nel 2021 pubblica “Il sentiero – dove le nostre anime si sono trovate” con Amazon self-publishing.

Nel giugno del 2021 partecipo come giurata al concorso di Poesia, Narrativa e Teatro “Memorial Giovanni Leone” seconda edizione dal titolo “I valori della famiglia” organizzato dall’Ass. Luce dell’Arte con cui ho iniziato una collaborazione fin dalla fine del 2020.

Nel 2022 partecipo al concorso letterario “Scrivendo 2022” e il racconto breve dal titolo “Dalla tua alla toga” viene selezionato per essere pubblicato all’interno dell’antologia “Scrivendo 2022” edita dalla Kubera Edizioni. Anche la casa editrice “L’Erudita”, marchio di Giulio Perrone, pubblica il mio racconto in 100 parole dal titolo “Fugace attimo di luce” nella raccolta dal titolo “Estate in Cento parole” e un mini racconto in 100 battute dal titolo “Immutabile” nel “Taccuino di Roma”.

COLLABORAZIONI

Copyright © 2021 Scrivilo Con Le Parole | Powered by ROMAWEBLAB

Condividi:

Mi piace:

Mi piace Caricamento...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: